lunedì 19 ottobre 2009

Brachino, il Feticista del Calzino.

-
E' bello sapere che pure a Mediaset si stanno un pochino incazzando per quel Pedinamento Fognario ... Chiedete se qualcuno alza la testa pure al Giornale? No, scherziamo, quando mai?, non pretendiamo troppo ... anzi Brachino diventa il "Martire del Calzino Azzurro", poverino.

E' bello che un Rotolone Papale, in una Prima Pagina sanguinaria, scriva (pure oggi) con tanta violenza di una Spia degli anni '60 che probabilmente spia non lo è mai stata (Augias, giornalista di Repubblica, perchè "è sempre colpa di Repubblica!"). E conceda tanta benevolenza professionale ad un ex-giornalista radiato dall'albo perchè la Spia, poco tempo fa e con nome in codice "Betulla", l'ha fatta sul serio.

E' bello sapere che Corrado Augias sia il papà della moglie di uno di quelli che a Canale 5 si stanno incazzando per i "feticismi da calzino", Pietro Suber, peraltro già dimessosi dal Consiglio di Redazione Mediaset. Che strane coincidenze, che strane rappresaglie.

P.s.: è bello che tanta gente ultimamente ritrovi la memoria, la parola, sulle stragi di Mafia dei primi anni '90. Meglio tardi che mai no? Si, c'avranno pure perso la vita eroi come Falcone e Borsellino, o innocenti cittadini, o Poliziotti Valorosi, ma non è che si può dire tutto e subito. Ecco, son passati 17 anni, ci siamo. Che impazienti siete, mamma mia! Processarli per "alto tradimento alla Patria" dite?

10 commenti :

Anonimo ha detto...

Non ho capito questa cosa della spia finta e della spia vera... haio qualche link da segnalarmi per capire meglio? Grazie
Iolanda

Wil ha detto...

Ciao Iolanda, sul Giornale scrive Renato Farina (leggiti il post di ieri se ti va, per comprendere meglio il personaggio), se hai tempo cerca notizie su di lui ... lui sì che collaborava con i servizi segreti, ricevendo pure pecunia, ed è stato radiato per questo dall'ordine dei giornalisti. Ieri la barzelletta è stata totale, perchè si dedicavano alla spia Augias (roba di 40 anni fa, manco vera), quando a 2 centimetri dalla foto del giornalista di repubblica c'era un articolo di Farina ...

Anonimo ha detto...

visto il giornale di oggi?

kinisera ha detto...

Ciao, buongiorno!
Seguo questo blog da un po' di tempo e devo dire che lo trovo fantastico! Sei davvero molto bravo, sia per come scrivi ma anche per le immagini che posti e che, immagino, siano tutte tue elaborazioni grafiche! Davvero strepitose!
Specialmente quest'ultima che hai postato... anche se mettendo la faccia di Brachino sul corpo del componente della band dei RHCP non hai fatto un gran complimento al medesimo! :-) Al posto suo mi offenderei a morte :-D !

max ha detto...

tg1: ciancimino ha cominciato a parlare del "vero o presunto" papello al processo di Palermo. Chissa''...

essere disgustoso* ha detto...

eddai però, proprio al posto di hillel slovak...

Wil ha detto...

KINISERA

Ti ringrazio davvero, fa sempre piacere ricevere complimenti da blogger come te (seguitissimi e commentatissimi)! Da fan dei Red Hot mi è spiaciuto molto, ma la foto era perfetta ...

ESSERE DISGUSTOSO

Hai ragione, ho aggiunto un ps di scuse al grande Hillel. Amo i Red Hot ed Hillel è stato una colonna della band ... ma cavoli, questa foto cadeva a pennello per Brachino! La prossima volta tocca a Frusciante ... (pure lui ha rischiato grosso, credo sia vivo per miracolo).

MAX

Ho sentito. Mah

essere disgustoso* ha detto...

ti perdono solo perchè, in fondo, slovak e brachino qualcosa in comune ce l'hanno.
e non parlo di saper suonare la chitarra. nè dell'ebraismo.

Ketty Formaggio ha detto...

Wil, amici lettori, vi prego leggete la strip che ha disegnato Claudio Stassi sulle "memorie che ritornano" stassiclaudio.blogspot.com
Rendono ben chiara la situazione anche per chi non ha capito cosa sta succedendo.
Potere del fumetto...

..:: Symbian ::.. ha detto...

Ha dovuto scusarsi il BRACHINO!
Ha detto che non è stato un servizio giornalistico da incorniciare!!! mmmahh!

Cristian Belcastro Blog - Primare PD, quale sarà la tua scelta?