martedì 27 aprile 2010

Io, Saviano, i Francesi ed il Pennello in mano.

-

Mandatemi pure affanchiul,
ma questa ve la devo raccontare.

Leggo il nuovo post di Daniele Sensi (l'Ansa ci arriverà 5 ore dopo): a sentire i francesi del Nouvel Obs sembrerebbe che il Governo Italiano abbia impedito a Roberto Saviano di lasciare l'Italia e recarsi a Parigi per la presentazione di un suo libro. A fronte delle recenti minchiate papali (Gomorra fa cattiva pubblicità all'Italia) questo stop improvviso è parso ai francesi come una coincidenza da non sottovalutare.

Chiedo a Saviano se sia vero, se "è tutto apposto", o se c'è davvero la volontà del Governo di bloccarlo. Mi dice "è tutto ok", "è dipeso da me". Fine, stop, non c'è nessun caso. Sì, fa strano scrivere un post che giova a Berlusconi, ma va bene così.

Lo segnalo a Sensi (mamma se s'è incacchiato!), a Gilioli (a cui la cosa era subito sembrata "inverosimile") e al Nouvel Observateur. Dopo una decina di minuti ricevo una telefonata, mi tolgo i guanti da lavoro tutto trafelato, vediamo, chi sarà mai? Toh!, è il Nouvel Observateur. Che mi chiede informazioni sulla cosa di Saviano. Rispondo, cellulare in una mano, pennello grondante "fondo" nell'altra. La giornalista è gentilissima, le dico che a quanto ne so la scelta è dipesa unicamente da Saviano, e di provare a contattarlo, che se ha risposto a me figuriamoci a loro. Mi dice che ne parlerà al responsabile del pezzo, e saluta sorridente.

Ecco, zakkete!, dopo pochi minuti in fondo all'articolo del Nouvelle appare un bel "Pps" ... anche se non sembrano troppo convinti aggiungono che Saviano "avrebbe annullato il viaggio di sua iniziativa". Beh, dai, mica male: sei lì zozzo come non mai che stai spennellando il pavimento del terrazzo di Mapei Primer G (guardate i miei pantaloni lassù), e ti ritrovi a sbrogliare un pericolosissimo intrigo internazionale (e qui ritorna buono il "mavvaff" ipotizzato all'inizio ...) ... e ora però fatemi finire!
_____________________________
_______________
P.s.: sapevo che Daniele Sensi non me l'avrebbe perdonata ...
P.p.s: i francesi aggiornano, ma non ci cagano manco di striscio ...
P.p.p.s: incredibile Donadi dell'Idv!

13 commenti :

aglio|e|cipolla ha detto...

Io mio offendo che non hai scritto pure a me ;)
vV

Wiol@ ha detto...

non farai una parete con quel rosa salmoncino spero ... è urrenda!

Wil ha detto...

AGLIO

Potevi farmi da intermediario ...

WIOLA

No sono piastrelle, la parete resta bianca, devo rifare il pavimento ... che è vecchissimo

daniele sensi ha detto...

"Leggo il nuovo post di Daniele Sensi (sono eccezionale nel distrarmi dai miei doveri)": intendi mica, magari, per caso, accidentalmente, sostenere che il mio blog non sia qualcosa di imprescindibile?
(Il tuo terrazzo è fighissimo).

Wil ha detto...

Daniele: cazz dovresti essere contento, uno che molla un lavoro importantissimo per venire a leggere il tuo blog significa che ci tiene no!

Tu dovevi scrivere solo una cosa: "ma Wil, non potevi restartene in quel cazzo di terrazzo??" (pensa che volevo solo riprendere il tuo post, una cosa velocissima, magari farcendolo con una dichiarazione di Saviano, sarebbe stata una bomba. Cioè, meglio che la cosa del Nouvelle non sia vera, ma ripeto, sarebbe stata una bomba!)

Anonimo ha detto...

poi quando mi spiegherete perchè daniele si è incazzato..... :)!!

bye, mark !!


PS : wil, a sto punto voglio vederlo anche io il tuo terrazzo fiKissimo!!! :D

daniele sensi ha detto...

Anonimo,
ma non mi sono incazzato!! Semplicemente talvolta mi capita di sfottere un po' Wil, ma con simpatia (e, nel caso specifico, per accusare meglio il colpo)... po' come si fa con un amico con quale si abbia confidenza. Il problema è che la percezione, per chi osserva dall'esterno, in simili casi è ovviamente distorta...

Ottodixit ha detto...

Il Nouvel Obs in verità lascia intendere che il ripensamento di Saviano è tattico: è strato costretto per non inimicarsi ulteriormente un governo dal quale dipende per la propria sicurezza ... Tesi che non manca di appeal

Anonimo ha detto...

Un altra delle tantissime volte che la stampa comunista tenta di infamare. Almeno tu ti mostri corretto!

Mytyl

Candidus ha detto...

E vai con il nuovo Lodo Alfano costiuzionale ..."ma non troppo"...ecco le nuove riforme :)

Danx ha detto...

Attenzione che Bertolaso sta monitorando dei vulcani

http://www.unita.it/news/scienze/97986/non_il_vesuvio_ma_a_ischia_il_vulcano_che_preoccupa_di_pi

Anonimo ha detto...

Uh, posso dire di non aver capito per niente perché Daniele Sensi ha postato un video del Barbiere di Siviglia per sfottere Wil? Che diancine c'entra? Vi prego spiegatemi

enrigo

Anonimo ha detto...

Uh, posso dire di non aver capito per niente perché Daniele Sensi ha postato un video del Barbiere di Siviglia per sfottere Wil? Che diancine c'entra? Vi prego spiegatemi

enrigo