lunedì 21 febbraio 2011

Perché Silvio mi vuole tanto bene.


... Berlusconi è uno stupratore della democrazia! ... Mi hanno proposto di pagarmi il mutuo, ma ho una faccia sola e un patto con Di Pietro. Come potrei farmi vedere in giro domani se passassi con Berlusconi? ### Lascio l'Italia dei Valori, voto la fiducia al Governo Berlusconi: la mia è una scelta politica. (Antonio Razzi, Noi Sud)

... Ho deciso di andare con Fini in un nanosecondo, perché le donne nel Pdl sono veline. ### Prima del voto del 14 dicembre sono andata alla toilette, mi sono guardata allo specchio per decidere se tornare o no con Berlusconi. Sono tornata: le donne finiane si sentono antropologicamente superiori. (Maria Grazia Siliquini, Misto)

... Io capto, intravedo, origlio, sono gogliardo ... Soldi no, contropartite sì ... sono andato a caccia di radicali: il mio motto è mi date 6 voti vi do 6 leggi. (Mario Pepe, Pdl)

Lascio il Pdl, aderisco a Futuro e Libertà ### Ritorno nel Pdl, le vere minacce me le ha fatte Fini. Quando gli ho detto che lo lasciavo mi ha fatto sentire come una mosca sul vetro ... quel partito è una specie di setta. (Souad Sbai, Pdl)

... Per me il partito di Fini dev'essere un Fronte di Liberazione Nazionale, aderisco a Fli con lo stesso spirito con cui mio padre ha combattuto tra i Partigiani bianchi del Cln ### Lascio Fini, aiuterò il Governo: Silvio Berlusconi mi ha già telefonato ringraziandomi per la coerenza. (Luca Barbareschi, Misto)

Onestà, rettitudine, amore di patria. Noi dell'Italia dei Valori diciamo sempre la verità ... Il Pd faccia chiarezza, deve rispettare la volontà degli elettori ... Berlusconi deve trasferirsi a Palazzo Venezia ### Sì, sfiducerò Berlusconi, ma ormai sono finito ### No, non sfiducerò Berlusconi ... Di Pietro non mi ha mai dato soddisfazioni sulle mie battaglie per l'agopuntura ... (e rivolgendosi direttamente al Premier) Un applauso per Berlusconi! Presidente Berlusconi, noi dei Responsabili saremo i suoi guerrieri su territorio nazionale! ... (Antonio Scilipoti, Responsabile)

... Vergogna! Berlusconi è uno stronzo di merda! ### Lascio il Pd, vado all'Api, non sono mai stato di sinistra ### Oramai c'è un prezzario ben preciso per acquistare un deputato, si va dai 350 ai 500 mila euro ### Berlusconi è il male minore, passo con il Gruppo dei Responsabili, a sostegno del Governo. (Massimo Calearo, Responsabile)

... Con il laboratorio politico "Rivoluzione italiana" confluisco nel Pdl ... Non è stata solo la vittoria di Berlusconi, è stata una vittoria rivoluzionaria ### Silvio è come Kim Il Sung, lascio il Pdl ... è una mignottocrazia ... passo con il Partito Liberale Italiano ### Entro nel Nuovo Polo della Nazione ### Lascio il Terzo Polo, è solo una pasticciata, aderisco al Gruppo dei Responsabili a sostegno del Governo. (Paolo Guzzanti, Responsabile)

... Lascio il Pdl, vado con Fini, che incarna le ragioni della destra ... Gianfranco Fini, prenditi la responsabilità, fai come Mosè, portaci fuori dalle acque, portaci verso il futuro! Storace e la Santanchè sono patetici, poveri di spirito ... La Russa e Gasparri sono veneratori del vitello d'oro ... Il Pdl si rassegni, non riuscirà a dividere noi finiani ### Ritorno nel Pdl, ho sempre avuto una storia di centrodestra, e questa è l'ora della responsabilità. (Luca Bellotti, Pdl)

... Lascio Berlusconi e scelgo Fini ... il Pdl è un partito dove non si può più fare politica sul territorio ... ho deciso, vado via, Silvio! ### Ho deciso, lascio Fini, voto la fiducia a Berlusconi e passo nel Gruppo Misto ... (Giampiero Catone, Misto)

... Fini è l'autista di un autobus su cui sono salita e non voglio scendere, non mi pento di questa scelta ... Siamo chiamati a costruire un grande momento, sono onorata di dare via ai lavori della prima convention di Fli, sarà un percorso rivoluzionario ... Confermo, sfiducierò Berlusconi ### Lascio Fini, e no, non sono Miss Cepu ... ho votato la fiducia a Berlusconi perchè è fondamentale non privare il Paese di un governo che possa garantire la stabilità che il momento attuale richiede. (Catia Polidori, Misto)

... Lascio il Pd perché in Campania non c'è spazio per i moderati, vado con Rutelli ### Lascio Rutelli, passo con il Gruppo dei Responsabili a sostegno del Governo ... Non sono un voltagabbana, è il Pd che sta con i fascisti ... io sono una macchina di voti, porto la vittoria a chi me la chiede. (Bruno Cesario, Responsabile)

... Aderisco a Futuro e Libertà ### Lascio Futuro e Libertà, ritorno nel Pdl ... Ti innamori di una donna, ti piace, ti rende felice. Poi passa il tempo e - conoscendola - capisci che non è più il tuo tipo. Che fai? ... Sono alla terza legislatura, non mi dispiacerebbe farne una quarta ... (Giuseppe Menardi, Pdl)

... Questa legge elettorale ci ha fatto diventare maggiordomi, voglio togliere voti al Pdl: passo con Fini ... ... ... Rientro in maggioranza perché Berlusconi mi vuole bene, tanto bene, poi mio prozio è San Giovanni Bosco e si sa che Berlusconi è un salesiano fervente. (Roberto Rosso, Pdl)


Niente, volevo solo dirvi che siamo nella storia. Con 120 cambi di casacca, questo è il Parlamento dei record: in 65 anni di Repubblica, una cosa del genere, non s'era mai vista.