giovedì 24 novembre 2011

Un'idea per risparmiare.

Sia chiaro, stiamo parlando dell'idea di un Parlamentare della Repubblica. L'Onorevole Responsabile Maurizio Grassano, nostra vecchia conoscenza, ieri sera ai microfoni di Radio 24 ha dichiarato quanto segue. Seriamente.
Il Parlamento non l'ho inventato io! Ci sono capitato, come tutti ... Fosse per me sa cosa farei io? Io il Parlamento lo eliminerei. Secco. Via. Eliminerei sia la Camera che il Senato. Poi ne mettiamo Uno solo che comanda su tutto. Poi eliminiamo anche i Ministri, Sottosegretari, tutto, mettiamo Uno solo che comanda su tutto. Ma sa quanti soldi risparmieremmo? I cittadini italiani sarebbero contenti, e non se ne parla più. Trac!
E ancora, con tono sadico-speranzoso:
Non è una teoria, è una cosa per far risparmiare l'Italia. Bisogna poi solo vedere che fine fanno i giornali, la prima volta che sparano su quello lì che comanda su tutto. Io poi mi siedo, sulla riva del ... del ... e vedo che fine fanno i giornali. Ma lo sa quanto prendono i giornali di contributo pubblico?
_______

[audio, via La Zanzara, dal min. 45]