giovedì 8 dicembre 2011

"Io il 14 dicembre ho pensato a li cazzi mia".


Gli Intoccabili, La7. Così si chiudono 18 anni di "Miracolo Italiano". Ultimi giorni dell'Impero, il bunker fecale è stato fatto esplodere, e anche se non è finita, almeno ci possiamo guardare dentro. Non è bello. 14 dicembre 2010. Antonio Razzi salva il Governo Berlusconi. Con lui anche Domenico Scilipoti. Personaggi che hanno prolungato l'agonia politica, economica ed istituzionale di una grande democrazia europea per mero interesse personale. Per la gioia di Lega e Pdl. "Ho fatto i cazzi miei ... per 10 giorni mi fottevano la pensione ... qui sono tutti malviventi, se non fai da solo ti si inculano loro". Un ulteriore anno di scandali e risate in faccia che avremmo potuto evitare - senza la capacità corruttiva del nostro ex Premier - e che ci ha portato proprio qui, a passeggiare sull'orlo del burrone. Ora state per vedere questo video. Anche l'Onorevole ed ex Ministro Franco Frattini dovrà darci delle spiegazioni. Magari dopo essersi dimesso. Dedicato a tutti quelli che hanno visto e accettato e tramato e pagato, a spese nostre, a tutti quelli che ci attaccavano "perché voi criticate solo quelli che passano con B.". Non vado oltre. Il teologo Vito Mancuso ha usato due paroline, un paio di mesi fa, per descrivere ciò che stava accadendo: "La Vergogna".



Update: alcuni giorni dopo sono riusciti a ribeccarlo ... da parte di Razzi scuse? Dimissioni? Ma quando mai ...


________

[Video: ringrazio Gisella Ruccia - Qui parte 2 e 3]