domenica 15 gennaio 2012

Aiutiamo Giuliano Ferrara.


Alessandro Gilioli ha appena lanciato l'appello, qualcuno lo aiuti. Ecco cos'ha scritto Giuliano Ferrara sul Giornale di oggi, davvero:
Cavaliere, torni a stupire l'Italia! ... Berlusconi potrebbe far correre una ventata di energia politica nuova, decisiva, necessaria. Dare un orizzonte alla politica democratica. Parlare, dire la verità. Impegnarsi per un patto di riforma serio del sistema, sollecitarlo, e costruire un orizzonte credibile e responsabile per la ripresa e il rilancio della democrazia offuscata. Berlusconi potrebbe fare del 2013 una scadenza felice, un’opportunità, potrebbe diventare il padre nobile della Repubblica a venire, e un coautore decisivo della salvezza nazionale e di una Europa della quale si possa pensare che non esiste solo per una astratta e punitiva disciplina fiscale ...

In poche parole. La destra liberale italiana incarnata per tanti anni dall'anomalo leader Berlusconi potrebbe diventare una destra di governo per il futuro ... Berlusconi può stupire gli italiani una seconda volta, diventare il padre nobile, e forte, di una nuova e definitiva stabilizzazione, proporre lui una fase di coesione nazionale, e praticarla in nome delle riforme di sistema e di un progetto per il futuro.

[...]