domenica 15 gennaio 2012

Lo sapevate che.

Dal canale youtube di Costa Crociere, materiale pubblicato nemmeno un mese fa, il 22 dicembre 2011:
La sicurezza degli Ospiti che viaggiano a bordo delle navi è responsabilità di tutti noi; non solo esiste un addetto specifico con le mansioni di controllo e manutenzione delle scialuppe di salvataggio e dei sistemi antincendio e antifalla, ma dare assistenza e avere un comportamento attento è compito di ciascun membro dell'equipaggio Costa. E la tranquillità dei passeggeri è garantita anche dalle esercitazioni per le procedure d'emergenza che svolgiamo con loro su ogni nave in partenza e da quelle periodiche che organizziamo con tutto lo staff: durante i corsi di sicurezza, ognuno impara ad affrontare eventuali difficoltà. Evitare le circostanze critiche e ricevere una formazione sulla sicurezza insegna a tutti il rispetto per ciò che ci circonda e per i nostri Ospiti.

Lo sapevate che la politica sulla sicurezza di Costa è stata premiata più volte negli anni con la prestigiosa certificazione internazionale OHSAS 18001? Buona visione.


[Update - Costa ha disabilitato il proprio canale youtube, il video non era quindi più disponibile: ci hanno pensato quelli di youreporter - Grazie a @ciropellegrino, @potacchione, e JesuisStephanie]