domenica 21 ottobre 2012

Squit Squit



In mezzo a tante belle cosine. La notizia del giorno. Forse dell'anno. La troverete a fine intervista. Il Corriere della Sera e l'onorevole Pdl Maria Rosaria Rossi, assistente personale di B, da molti chiamata "la badante". La foto l'ho aggiunta io.
[...]

I sondaggi danno il Pd in crescita: nel Pdl, come ricorda la Santanchè, siete scesi dal 22% al 15%.
«Guardi, a parte che i sondaggi che girano in questo periodo sono completamente falsati. Io penso che...».

No, aspetti: sono falsati da cosa?
«Ma come da cosa? Da questo clima schifoso. Sa cosa paghiamo noi del Pdl? Paghiamo un assedio mediatico senza precedenti. Tigì, telegiornali, sempre a parlare di gente che ruba... Chiaro che noi, a livello regionale, di errori ne abbiamo commessi parecchi. Il guaio è che poi voi avete fatto il giochino...».

Abbiamo raccontato i fatti, onorevole: Francone «Batman» Fiorito era il vostro capogruppo alla Regione Lazio, o no?
«Sì sì, certo... ma generalizzare come hanno fatto tutti i giornali, senza tener conto della natura umana...».

Non la seguo.
«No, dico: è nella natura dell'uomo rubare. Certi rubano con dolo, altri con superficialità: la verità è che non bisognerebbe generalizzare. Anche perché, scusi: non è che se a me entra uno zingaro dentro casa e mi ruba, io poi vado in giro a dire che tutti i zingari rubano... giusto?».

[...]

Chiudiamo con Ruby.
«Ieri con il capo siamo stati al processo e... okay, ho capito, aspetti, l'anticipo... Allora, sì: mi intercettarono mentre dicevo a Emilio Fede: "Che palle che sei... quindi bunga bunga, 2 di mattina, ti saluto...". Però, per la millesima volta, chiarisco: bunga bunga era solo la battuta finale di una barzelletta che ci divertivamo a ripetere, era diventato uno stupido modo di dire. Adesso, tanto per capirci, abbiamo cambiato barzelletta e, infatti, tra noi, c'è un nuovo modo di dire...».

Quale, se posso?
«Squit squit!».