mercoledì 14 novembre 2012

Mentre l'Italia brucia


Dopo gli scandali e gli arresti, la 'Ndrangheta e le inchieste, nelle ore della protesta, in tutta Europa, per scuola e lavoro, nelle ore della guerriglia di Napoli, Torino, Roma, Padova, Milano, al 35esimo piano di Palazzo Lombardia c'è una premiazione. Roberto Formigoni ha appena premiato i vincitori del "FORconcorso": a Barbara Collevecchio è andata la "FORsciarpa", battezzata "La Celeste", mentre Franscesco Abbate si è aggiudicato il pezzo pregiato, il "FORmaglione", capo disegnato dallo stesso Formigoni. Il fortunello ha dichiarato:
«Sono un ingegnere elettronico e ho notato che nelle ore serali si registrava il picco di registrazione dei followers. Immaginavo che durante il weekend i FORtwitteroni sarebbero aumentati ancora di più. Così domenica scorsa, dopo cena, mi sono messo al pc, ho monitorato la situazione e mi sono followato al momento giusto. Oltre all’ingegno ho avuto anche FORtuna». 
E non è finita, al termine dell'evento, la lieta novella.
«Il FORconcorso raddoppia: all’80.000esimo FORtwitterone andrà una FORgiacca arancione originale»
 

Update, video:





Update: rendere la faccenda più imbarazzante era impossibile. Il Celeste c'è riuscito. Il vincitore del FORmaglione è sposato con una collaboratrice di Formigoni.