domenica 30 dicembre 2012

2012: il peggio del loro peggio


E dopo un anno di raccolte settimanali, ecco il mio greatest hits definitivo: solo per l'Espresso, le più incredibili dichiarazioni politiche degli ultimi 12 mesi. Sono tante. Sono devastanti. Sono vere. E potete pure votarle. Questo è solo un piccolo assaggio. Fate un bel respiro, e preparatevi al peggio.

Silvio Berlusconi, leader Pdl:
"Credo che i Razzi e gli Scilipoti siano davvero un esempio che ci conforta ... in Antonio Razzi riconoscerete un cavallo di razza della politica"
Michele Emiliano, Pd, Sindaco di Bari:
"Non dovevo accettare tutto quel pesce da Degennaro, era così tanto che lo tenevo nella vasca da bagno. Comunque sono stato un fesso, e ora mi processo davanti a tutti: per quattro spigole e cinquanta cozze pelose ... "
Silvio Berlusconi, intervistato dal mensile Usa The Atlantic:
"L'unica cosa di cui non sono mai stato accusato? Di essere gay. Non ho nulla contro gli omosessuali, sia chiaro. Anzi, il contrario: più omosessuali ci sono in giro, minore è la competizione"
Massimo Calearo, deputato di Popolo e Territorio:
"Dall'inizio dell'anno in Parlamento ci sono andato solo tre volte, non serve a niente, è usurante. Anzi, credo che da questo momento fino alla fine della legislatura non ci andrò più ... Con lo stipendio da parlamentare pago il mutuo della casa che ho comprato: sono 12mila euro al mese di mutuo, è una casa molto grande"
Carlo Giovanardi, Senatore Pdl:
"Se vedo due donne che si baciano per strada può darmi fastidio, come chi fa pipì in pubblico"
Umberto Bossi, leader Lega Nord:
"Io non so nulla di questa cosa! Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per ristrutturarmi casa a mia insaputa!"
Elsa Fornero, da Ministro del Lavoro:
"I giovani escono dalla scuola e devono trovare un'occupazione: non devono essere troppo 'choosy', come dicono gli inglesi"
Beppe Grillo, comizio 5 Stelle a Palermo:
"La mafia a differenza di altri non ha mai strangolato le proprie vittime, i propri clienti, si limita a prendere il pizzo"
Domenico Scilipoti, deputato di Popolo e Territorio:
"Sappiamo tutti a cosa serve l'ano. I gay dovrebbero amarsi senza atti animaleschi e contro natura"
Mario Borghezio, eurodeputato Lega Nord:
"Hitler ed il nazismo hanno fatto anche delle cose buone: ad esempio in ecologia, nella ricerca sul cancro ed in ambito aerospaziale"
Antonio Piazza, ex presidente Aler Lecco e politico Pdl:
"Mi sono subito scusato per aver tagliato le gomme all'auto di quel disabile. Sono anni che parcheggio lì la macchina, lui mi aveva preso il posto ... comunque ci sono cose più gravi, il mio è stato un errore tecnico, di incazzatura"
Michaela Biancofiore, onorevole Pdl:
"Ma quale crisi!? Sono passata davanti ad un famoso bar di Roma alle 10 del mattino, ed era pieno di gente che si faceva cornetto e cappuccino! Se ci fosse davvero tutta 'sta povertà ..."
[...]


[e questo è niente, continua sul sito dell'Espresso
qui il sondaggio: vota la peggiore]