sabato 9 marzo 2013

Bunker antiatomico compreso nel prezzo

Mettendo un attimo da parte la vicenda delle 13 società aperte dalla crew di Beppe Grillo in Costa Rica (ottimo il punto di Stefano Feltri), volevo soffermarmi sul progetto dell'Ecofeudo, resort extralusso ideato da Walter Vezzoli, autista e fedelissimo del leader 5 Stelle. Il villaggio probabilmente non vedrà mai la luce. Però, come dice Mante, un'occhiata al sito bisogna darla ...
"L’area in cui sorge Ecofeudo non è stata scelta a caso ma per le specifiche legate alla sua collocazione strategica. Il centro benessere dell'ecovillaggio è situato in una posizione scelta secondo un calcolo astrale che ne amplifica gli effetti benefici. La proprietà, in posizione collinare, è circondata da pendii e si trova a 155 metri sopra il livello del mare. Questa particolare dislocazione è stata pensata per via del global warning che influenza e caratterizza un lento ma continuo aumento del livello del mare.

L’intero villaggio sarà circoscritto da mura in pietra ed equipaggiato con un sofisticato sistema d’allarme a raggi infrarossi. Per la massima sicurezza Ecofeudo si avvale di tecnologie avanzate.  Ogni abitazione sarà dotata, grazie alla struttura geologica del terreno, di bunker antiatomico fornito di particolari filtri depuratori progettati per difendersi da contaminazioni chimiche, biologiche e batteriologiche …"