giovedì 21 marzo 2013

La "Ford Figo" sceglie Berlusconi

E dopo il lassativo brasiliano di ieri, eccoci catapultati in India. L'agenzia Wpp, per pubblicizzare la "Ford Figo", punta tutto su tre testimonial di caratura internazionale. Lo slogan, "lasciate dietro le vostre preoccupazioni". Il materiale viene pubblicato su ibelieveinadv.com. Ma, come scopriremo solo in seguito - vedi aggiornamento a fine post - all'insaputa di Ford.

- Michael Schumacher ...


- Paris Hilton ...


- Ed ovviamente lui. Sempre per quella storia dell'autorevolezza.


Fonte: ibelieveinadv.com (grazie a g.zor)

“Leave your worries behind. With Figo’s extra-large boot.”
Advertising Agency: JWT, New Delhi, India
Creative Directors: Bobby Pawar, Vijay Simha Vellanki
Art Director: Supriya Berry
Copywriter: Binoy S. Sarkar
Illustrator: Nithin Rao Kumblekar

Aggiornamento. Mi scrive Franco Alessio, responsabile ufficio stampa Ford Italia. "I partner internazionali sono profondamente rammaricati per quello che è successo, frutto di azioni individuali eseguite al di fuori dell'opportuno controllo". Ford Italia, inoltre, di queste immagini "non ne sapeva nulla". Ecco il comunicato:


- clicca per ingrandire -