mercoledì 11 dicembre 2013

I Templari della Libertà: "Reciteremo sempre il credo di Silvio"

I "Templari della Libertà" aderiscono ufficialmente a Forza Italia. E prometto di recitare, ad ogni riunione, il "credo della libertà".
FORZA ITALIA: TEMPLARI, AD OGNI RIUNIONE RECITEREMO CREDO DELLA LIBERTA'

Roma, 10 dic. (Adnkronos) - Il Credo della liberta' sara' recitato ad ogni riunione dei Templari della liberta'-Club Forza Silvio. Lo si apprende dalla pagina Facebook del club, che ha postato gli storici video della preghiera laica del Cavaliere alla Convention di Segrate del giugno 1996.

Il leader di Forza Italia aveva spesso richiamato nella campagna elettorale (poi persa contro Romano Prodi) le platee di militanti ad ascoltare il 'Credo della liberta'' da lui stesso declamato a memoria, invitando l'uditorio ad alzarsi in raccoglimento e, a volte, a recitarne con lui alcuni passaggi.

I Templari hanno ripescato un video fra i piu' chiari di quella fase e hanno assunto un impegno, come si legge nel post: "La nostra religione e' la liberta'. Ad ogni riunione reciteremo come una preghiera il nostro Credo. Ripetiamo i valori e i principi in cui noi, Templari della liberta', ci riconosciamo: crediamo che valori e principi che hanno ispirato la discesa in campo del 1994 continueranno ad ispirare la nostra azione...".



- via Francesca -