mercoledì 26 marzo 2014

Le grandi proposte del Movimento 5 Stelle

Perdonatemi. M'ero perso la proposta di legge 2187, presentata alla Camera un paio di settimane fa. L'onorevole del Movimento 5 Stelle Luigi Gallo ne è il primo firmatario. Vuole introdurre nelle scuole medie "l'insegnamento dello strumento musicale del mandolino".

http://www.musicalstore.net/images/B_CARISCH_mandolino1247.jpg

Update: su twitter un utente mi aveva segnalato un conflitto di interessi niente male: stando a Wikipedia la famiglia di Gallo "costruisce mandolini". In un primo momento ho rilanciato la notizia, poi mi sono accorto che la pagina di Wikipedia era stata appena modificata. Ho segnalato l'anomalia e chiesto informazioni allo stesso Gallo, che su facebook ha negato la circostanza: la sua famiglia non si occupa assolutamente di "costruire mandolini". Ne ho scritto sull'Espresso.